Xedizioni nasce con un obiettivo principale: il recupero di vecchi libri e la produzione di nuovi. Alla base di tutto la nostra passione per l’editoria; l’esperienza poi maturata negli anni nei vari settori della comunicazione, ci hanno permesso di portare avanti questo progetto. La possibilità di accedere a un grosso archivio bibliografico ci consente inoltre di effettuare ricerche e realizzare dossier  inediti su virtualmente qualsiasi argomento, specie se legato al ’900.

Xedizioni è un vero laboratorio dove ognuno si presta al meglio delle sue professionalità per fare nascere quello che secondo noi è il risultato migliore. Ecco il nostro staff, piccolo ma efficiente:

Profilome+
Art director è Enrica, che vanta un curriculum e un portfolio di tutto rispetto nel campo dell’editoria e della comunicazione visiva. 

enrica@xedizioni.it      http://be.net/enricamassidda   illustrazioni, art work  enricamassidda.com

 

 

 

 

 

Guido è  un ingegnere elettronico. E’ esperto nella progettazione web, nella realizzazione di e-book e nella conversione tra i vari formati. Segue tutti gli aspetti tecnologici di Xedizioni. Inoltre cura le traduzioni dall’inglese.

guido@xedizioni.it

 

 

 

 

Stefania cura il settore documentazione e archivio e i rapporti con i settori di nicchia (collezionisti, associazioni). Stefania è anche la nostra tesoriera e sales manager.

stefania@xedizioni.it

 

 

 

 

 

 

Infine Mister X, presidente e coordinatore, mette a disposizione la sua esperienza maturata in anni di attività nel web in settori specializzati e nell’e-commerce (misterx@xedizioni.it). E’ anche il nostro editor.

Tutto lo staff si presta per i contatti col pubblico, per la lettura critica dei manoscritti e per le consulenze, revisioni di bozze, eccetera.

Si aggiungono di volta in volta altri collaboratori, illustratori, esperti in comunicazione. Tutti noi siamo a tua completa disposizione per qualunque suggerimento, consulenza, su argomenti come l’impaginazione, la scrittura creativa, la redazione di testi, la tecnica o l’estetica fotografica, l’illustrazione, la stampa, la distribuzione. Scrivici ai nostri indirizzi. In caso di dubbio, scrivi a Mister X che si occupa anche di smistare la corrispondenza. Grazie!